La regola Ci sono poche regole sull'avere un cane così durature come il mito che DEVI portare a spasso il tuo cane OGNI GIORNO! È un principio così basilare che è praticamente scolpito nella pietra. Tutti sanno che questa è la regola ed è per questo che vedi legioni di proprietari di cani e i loro cani che passeggiano sui marciapiedi ogni giorno. Le passeggiate quotidiane fanno parte della visione quando prendi un cane. È qualcosa che accetti come parte standard dell'avere un cane. Lo vediamo come un bene per entrambi, farci uscire all'aria aperta con il nostro cane e goderci i grandi spazi aperti insieme. Per alcuni, può essere la parte più preziosa dell'avere cane, portarli in giro, incontrare nuove persone e godersi un po' di tempo fuori con il loro amato animale domestico. Ma cosa succede se una passeggiata quotidiana è l'ultima cosa di cui il tuo cane ha bisogno? E se una passeggiata facesse loro più male che bene? E se la loro passeggiata quotidiana potesse effettivamente essere così dannosa per loro da mettere a rischio la loro salute? " " ti sento gridare: " " Bene, tutto si riduce al recipiente dello stress. I nostri cani hanno recipienti di stress e ogni interazione con il mondo, positiva o negativa, si riverserà nel recipiente . Alcune interazioni verseranno importi maggiori nel recipiente , altri più piccoli. Alcune interazioni che si riversano nel secchio sono ovvie, come una gita dal veterinario o giocare a recuperare con una palla, ma alcune cose che potrebbero non essere percepite da te, come questioni ambientali come strani odori o rumori, potrebbero contribuire al recipiente dello stress del tuo cane senza che tu te ne accorga. È importante notare che un'esperienza può essere positiva o negativa per il tuo cane ed è del tutto soggettivo. Ad esempio, un giro in macchina può essere un'esperienza molto positiva per alcuni cani; altri potrebbero trovarlo estremamente stressante. È come lo percepiscono e lo sperimentano, non come pensiamo che dovrebbe essere. E sia i positivi che i negativi si riversano nel secchio, quindi dobbiamo sempre essere consapevoli che il secchio si riempie costantemente. Quando il recipiente del tuo cane è quasi pieno, qualsiasi interazione, sempre positiva o negativa, può rivelarsi quella che fa traboccare il recipiente , ed è allora che la nostra passeggiata quotidiana diventa un problema.
Il recipiente dello stress
Non ha senso!
Il mio cane ama la sua passeggiata. Come può essere un male per lui?
Come individuare un recipiente pienoQuindi, come possiamo individuare quando il recipiente del nostro cane è pieno?
I cani ti mostreranno che il loro recipiente è pieno presentando quelli che sono tipicamente etichettati come "comportamenti problematici" come:
La presentazione di un comportamento di tipo "problematico" è un classico segno che stai lavorando con un cane con un recipiente troppo pieno.
Comportamenti che vengono dal nullaIl problema può essere però che non sappiamo che il recipiente del cane sta per traboccare. Li portiamo a fare una passeggiata, pensando che siano simpatici e calmi, poi dal nulla - BOOM - stanno abbaiando, lanciando e volteggiando alla fine del guinzaglio. Apparentemente scaturisce dal nulla.
Ma lo fa davvero?
Quando guardi indietro negli ultimi due giorni, noterai quanto segue:
Quello di cui non ti rendi conto è:
Tutte queste cose hanno riempito il recipiente del tuo cane, quindi quando quel guinzaglio esce per il costituzionale quotidiano, il sovraccarico viene rapidamente raggiunto e si verificano comportamenti indesiderati. Questi non sono problemi comportamentali o di formazione, sono problemi di recipiente dello Stress.
Proteggi e Guida il tuo caneQuindi, anche se camminare è la cosa preferita del tuo cane, a volte non è proprio quello di cui ha bisogno in quel momento. Vivere con un recipiente costantemente pieno di stress non è solo dannoso per la qualità della vita del tuo cane, ma mette sotto stress i sistemi corporei che possono avere un impatto negativo sulla sua salute che alla fine ha un impatto sulla sua durata della vita. Ecco perché è così importante gestire il loro recipiente dello stress.
A volte il tuo cane ha solo bisogno di una possibilità di rilassarsi e svuotare il recipiente dello stress. Possono essere necessarie fino a 72 ore prima che il recipiente del tuo cane si svuoti. Tienilo a mente se si verifica un evento particolarmente eccitante o se il tuo cane ha avuto un volume particolarmente elevato di emozioni di livello inferiore nei due giorni precedenti.
Pensa:
E quello più importante:
Se la risposta è sì, fantastico, esci. Ma se la risposta è un sonoro no, o non sei sicuro, aspetta.
Ad un punto morto
Ma cosa possiamo fare se non andiamo a fare la passeggiata? Sicuramente annoiarsi a casa in assenza di una passeggiata non può essere un bene neanche per il tuo cane.
Per vivere una vita felice e appagata i cani hanno bisogno di essere stimolati e arricchiti e l'esercizio in genere soddisfa tale bisogno, ma non è l'unico modo per fornire arricchimento. I giochi possono essere un modo efficace per fornire stimoli e arricchimento quando una passeggiata non è la cosa giusta quel giorno per il tuo cane.
Scegli giochi e attività che ti aiuteranno a svuotare il recipiente dello stress del tuo cane e a costruire concetti che lo aiuteranno nelle sue future passeggiate. Ecco i nostri concetti principali per promuovere grandi passeggiate:
Calma: la calma è la chiave per svuotare il recipiente del tuo cane. Lascia che il tuo cane si rilassi e si rilassi in uno spazio tranquillo con un Kong ripieno o un osso da masticare.
Annusare è anche estremamente calmante per i cani. Disperdere la cena del tuo cane sull'erba del tuo giardino è molto divertente in qualsiasi momento, ma può anche fornire un dolce divertimento nei giorni in cui camminare non è un'opzione.
Focus: un cane che è concentrato su di te non si preoccupa del picnic al parco o dello strano cane che è apparso in lontananza. Puoi aiutare il tuo cane a evitare situazioni che potrebbero aumentare il suo stress trasferendo la sua attenzione su di te. E come sempre, c'è un gioco per questo!
Mano magica è tua amica. Con piccoli pezzi di cibo in mano, tieni la mano sopra la testa del tuo cane. Quando il tuo cane guarda la tua mano, lascia cadere un pezzo di cibo dalla tua mano. Il tuo cane sarà presto così concentrato su quella Mano Magica che non vorrà più preoccuparsi di nient'altro!
Prossimità: vuoi che il tuo cane sappia che dove sei è dove c'è la festa! Stare vicino a te dovrebbe essere sempre il posto più gratificante in cui stare. Con il valore di prossimità, puoi supportare il tuo cane in tutto ciò che lo sfida o lo preoccupa, giocare con lui e divertirti al massimo con lui, e in generale lavorare insieme come una squadra, piuttosto che due entità separate che camminano nel stessa direzione.
Iscriviti alla Training Academy per i dieci migliori giochi da giocare con il tuo cane per creare un valore enorme di prossimità.
Nel frattempo, perché non provare TROVA, uno dei nostri migliori giochi per creare valore nella vicinanza. Butta un pezzo di cibo e quando il tuo cane finisce di mangiarlo, chiamalo a te. Mentre si avvicina, lancia un altro pezzo di cibo tra le gambe. Lascia che il tuo cane corra tra le tue gambe per prenderlo, quindi girati verso il tuo cane. Quando il tuo cane finisce di mangiare, chiamalo e il processo ricomincia.
TROVA è un divertimento incredibile: il tuo cane lo adorerà e ti risponderà gioiosamente in men che non si dica!
Nessuna passeggiata, nessun problemaPer molti proprietari di cani, portare a spasso il proprio cane è uno dei grandi piaceri della vita. È un'occasione per esplorare il mondo insieme, per uscire e vedere le cose, per godersi il tempo in reciproca compagnia. Incontrare altri umani e i loro cani può essere molto gratificante. È una cosa molto sociale. È qualcosa che la maggior parte delle persone aspetta con impazienza quando prende un cane.
Ma se il tuo sogno di camminare si è trasformato in un incubo o se il recipiente dello stress del tuo cane è un po' pieno quel giorno e una passeggiata non è ciò di cui ha bisogno, non aver paura di abbandonare quella routine. Resta a casa e tira fuori invece dei fantastici giochi. Sia tu che il tuo cane sentirete il beneficio.